Sono ore sconfortate da una imperitura natura, la pioggia cala e scende come lacrime dal viso di un bambino impaurito che si nasconde al cospetto di un cielo sgretolato di specchi e lastre di ghiaccio rotte, infrante come il sogno di diventare realmente grande. Quell’unica creatura che nella natura aveva spazzato e divelto il conformismo della vita era stato il bambino che avevamo progettato di far nascere in noi, l’eterno “occhi dolci” e “sempre verità” dalla sua bocca di angelo custode di nessuno, nemmeno di se stesso, così fragile di fronte al muro pesante del mondo.

Oggi con la pioggia nascono nuove piante e fiori in un inverno che lascia perplessi e muti. Non ho più voglia di aprire bocca per dire e dare la mia, la comunicazione è diventata eccessiva, si potrebbe leggere nel mio pensiero, ricerco un cantuccio dove nascondermi e dondolarmi. La mia bocca è nata per dare e ricevere soprattutto baci, e quei baci sono sempre lontanissimi anche se nelle mie memorie esplodono caldi come quella prima volta.

Annunci

Un pensiero su “

  1. Non bisogna mai farsi mancare la voglia di dire, di dare…
    E’ vero la comunicazione è diventata eccessiva, a volte lo è, frastuono nel frastuono, ammasso di parole senza vero ascolto.

    Sarebbe bello poter intuire, afferrare il pensiero senza aver bisogno di esprimerlo/ascoltarlo, in alcune rare, preziose occasioni accade, ma è privilegio inafferrabile di pochi, è un attimo o forse solo un miraggio.

    Rendere ovatta i suoni, i colori, i pensieri e cullarseli dentro senza farli uscire per proteggerli, è tanto dolce quanto necessario a volte, così come è anche necessario uscire e farsi bagnare da quella pioggia.
    Per andare di nuovo incontro a “occhi dolci” e “sempre verità”, ovunque essi siano.

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...