Oggi mi sento a pezzettini
tritami tutto se ne sei capace
Oggi sono come i granelli di sabbia
basta un soffio che mi porto via
vorrei andare verso il mare

Oggi che mi sento a pezzettini
prendimi sulle tue labbra rosse
lascia che mi ci possa appoggiare

A pezzettini.

Oggi sono un coriandolino
basta un vento forte per scompigliarmi
e sparpagliarmi dappertutto
oggi che forse non sono nulla
sento di poter essere ovunque

Oggi sono in altri luoghi e in altri eventi
oggi sono tagliato fuori e ricomposto dentro
oggi sono un po’ qua e un po’ là
è stato oggi tra le nove e le venti
è stato oggi tra le acque e i venti

Ma so già che forse non assaporerò
mai più le dolci labbra tue
perché adesso sono a pezzettini
e non so mai se ci sarà qualcuno
un altro giorno a ricompormi.

Mi hai spezzato.
Oggi sono uno spezzatino.

Lascia un Commento!

