La cura


Joseph Conrad dopo la sua morte si mise a studiare gli esseri umani dalla sua bara. Si alza ancora oggi tutte le notti nel chiaro di luna e individua dapprima i pipistrelli del bosco, li cattura e li viviseziona. Poi se li porta nella bara. Quando riesce a prenderne uno vivo si fa mordere sul polso per ricevere più velocemente i germi e i batteri lungo le arterie. Ha come un rush alla testa quando questo accade, una sorta di breve flash estatico. Vuole sacrificarsi per l’umanità, vuole salvarla sperando che essa possa salvare lui dalla morte. Vuole trovare una cura per quello strano virus che sta uccidendo lentamente ogni persona sul pianeta Terra. Un virus che si comporta come un raffreddore può essere il più pericoloso che l’umanità possa dover affrontare poiché apparendo  così subdolo e apparentemente innocuo la potrebbe portare all’estinzione. Le difese come sappiamo sono piene di porte, le porte vanno tenute ben chiuse. Porte e finestre. Non aprite la vostra mai a nessuno, non fate entrare ospiti indesiderati.
Il mito dei vampiri è in effetti la trasposizione delle infezioni da virus: ci sono i pipistrelli che mordono ed infettano e chi si avvicina al corpo infetto viene contagiato esso stesso. Strano che proprio nessuno abbia fatto questa analogia. L’aglio infatti è anche un potentissimo antibatterico naturale e gli antichi lo sapevano. Mai avvicinarsi alla tomba di un vampiro infetto. Mai. Conrad si è auto inflitto il contagio da vampiro attraverso una siringa contenente il batterio del conte Vlad Tepes, detto l’impalatore, considerato colui che tra tutti i vampiri era il più grande e il più forte: il Conte Dracula.
Dracula è stato nel tempo il maggior agente infettogeno della storia che l’uomo abbia mai conosciuto. Conrad attraverso quella potente modifica indotta nel suo DNA riesce a svegliarsi ogni notte suo malgrado e un po’ dolorante e acciaccato va in cerca di piantine e animaletti per fare piccoli esperimenti alla ricerca di una cura che possa estirpare questa nuova piaga. Non è un caso che quest’ultima si chiami Corona. E non è un caso neanche che la variante più pericolosa sia quella inglese. Pensateci bene. E’ ovvio che non può essere una coincidenza e Joseph lo sa benissimo. La Corona Inglese vuole impossessarsi del mondo intero e per farlo sta usando la sua variante mentre ha barricato i propri confini. Vuole far diventare ogni essere umano un perfetto gentleman inglese, un maggiordomo da poter comandare a piacimento o forse anche uno 007. Oppure vuol far inginocchiare il mondo intero ai piedi di Boris Johnson.  Guardatelo, vi sembra un tizio raccomandabile questo Boris? Probabilmente ha architettato fino ad ogni particolare sin dal principio. Ha pensato persino di far tornare in vita i Draghi e con una certa fantasia li ha fatti spuntare in Italia. No, questo non può essere un caso.
E della variante Brasiliana ne vogliamo parlare? E’ ovvio che l’abbiano creata per tenere lontani la feccia melmosa degli immigrati e in questo modo hanno beccato due piccioni con una fava come direbbe il caro vecchio Conrad. E poi perché non mettere da parte anche gli sporchi comunisti? Ed ecco la variante Russa. Conrad, da parte sua, è disgustato da tutto questo. Deve fare qualcosa. 

Secondo il caro vecchio Joseph qualcuno si sta prendendo gioco degli umani che ormai stremati nel gioco delle scatole cinesi e dei labirinti da topo di laboratorio in cui sono stati costretti a sopravvivere hanno ormai ceduto ogni speranza e ormai pur di potersi procurare il tozzo di pane sono disposti a bersi tutto (letteralmente) e anche a strisciare per i pavimenti delle loro abitazioni strafatti di noia. Arriveranno a barricarsi dentro da soli inchiodando assi di legno a porte e finestre. Appendendo di nuovo aglio e croci. Si seppelliranno da soli.
O ci seppellirà una risata? Conrad nel frattempo tra un conato di vomito e l’altro ulula alla luna piena cercando una risposta. 

Lascia un Commento!